Il Napoli è stato battuto ieri nell’ultima amichevole estiva prima dell’inizio della stagione, dagli spagnoli del Girona, un test che ha visto troppi errori da parte degli azzurri, come sottolinea il Corriere dello Sport. “E ancora: troppi errori banali in palleggio, nelle scelte e nelle letture difensive, a cominciare da quello di Meret che al 23′, costruendo dal basso, regala inspiegabilmente il pallone a Van De Beek. Comodissimo 1-0. Bella, invece, l’azione del bis al 38′ del secondo tempo: Almena scappa via a Buongiorno a destra, mette in area e Toni Villa infila Rrahmani alle spalle. In mezzo, Spinazzola manda con il petto sul palo della propria porta, sfiorando il secondo pasticcio: altro intervento senza criterio figlio dell’enorme appannamento complessivo.
Napoli-Girona, troppi errori per gli azzurri, ma meglio ora che contro il Modena
La fatica e lo stress, prima o poi, dovevano venir fuori: meglio ora che in Coppa Italia. In attesa del mercato, certo: Raspadori, ieri, non è mai riuscito a creare un solo pericolo. Vero è che non ha avuto rifornimenti, ma i centrali spagnoli lo hanno controllato con enorme semplicità.
Nel finale Conte ha provato Di Lorenzo a destra per la prima volta, con tris difensivo Marin-Rrahmani-Buongiorno. E ancora: la squadra titolare ha giocato quasi al completo fino al 90′. Prove indicative verso la Coppa”.