CdS Campania: ‘Tormentone Victor  un’estate all’ombra’. La verità! “NAPOLI PRIGIONIERO”

Osimhen sogna il Psg che non riesce  a cedere Kolo Muani o Ramos 
Il Chelsea un’idea che non lo scalda 
Ma l’inizio della stagione si avvicina  e lui ha zero minuti nelle gambe 
Mentre Lukaku si allena da solo nel centro sportivo del Chelsea
Non sarà svenduto  Ma alla ripresa  bisognerà valutare  il gap di condizione

 

 

Victor Osimhen ha saltato la quinta amichevole del ciclo estivo del Napoli: anche ieri, nonostante venerdì avesse partecipato alla partitella di rifinitura, non è stato convocato. E ha continuato a viaggiare sul binario parallelo dell’ultimo periodo: la squadra ha giocato contro il Girona e lui s’è allenato da solo. La solitudine del numero 9 è un po’ una costante, di questi periodi. Da Castel di Sangro a Londra: anche Romelu Lukaku, ieri, ha lavorato a Cobham insieme con i suoi pensieri mentre il Chelsea giocava in Ohio contro il City la penultima sfida della tournée negli States. Com’è piccolo il mondo, vero? Ma anche così diverso. Osi e Lukaku sono le due facce di una storia a specchio: Victor è vicino ma si sente lontano, Rom è lontano ma vorrebbe raggiungere il Napoli al più presto. Un labirinto.

La storia dell’estate azzurra è questa, c’è poco da fare: un anno fa c’era la telenovela del rinnovo di Osimhen e questa volta invece è il suo destino a tenere banco. Sin da Dimaro sono giornate con un piede dentro e l’altro fuori, di momenti in gruppo e altri personalizzati.

 

Di partite in cui, per questo o quel motivo, Conte ha schierato tutti gli attaccanti a propria disposizione tranne il più blasonato. Vecchio (Osi) o nuovo (Romelu) che sia. Il tecnico sta costruendo e plasmando la sua squadra senza ancora avere la certezza sull’identità del centravanti, un perno fondamentale del progetto, e ovviamente non può vivere serenamente una situazione che più passano i giorni e più diventa un limite, un handicap per i piani tattici della squadra e per il programma dei rinforzi. Attesi. Soprattutto considerando che tra sei giorni comincerà ufficialmente la stagione con i trentaduesimi di Coppa Italia, in agenda al Maradona contro il Modena, e che tra due settimane si andrà in scena in campionato a Verona con l’Hellas.
CalcioCampaniaCdSNapoliOsimhenPrigioniero
Comments (0)
Add Comment