Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Napoli, ha parlato a Sky Sport nel corso di Speciale Calciomercato. Il dirigente ha fatto il punto sul mercato delle squadre di Serie A, tornando anche sulla passata stagione trascorsa tra le fila del club partenopeo. Queste le sue parole, riprese da gianlucadimarzio.com.
“Zielinski all’Inter? Si poteva evitare. Mi rammarico di non essere entrato in maniera un po’ più brusca per chiudere l’accordo. Il polacco rappresentava un valore tecnico, patrimoniale e umano molto importante. Osimhen? Se c’è tanta domanda l’offerta si alza. Ognuno fa i propri interessi. E deve ancora decollare il mercato in Inghilterra e in Arabia… Una soluzione verrà trovata. Il Napoli riuscirà a gestire la situazione nel migliore dei modi. Kvara? Ci saranno delle evoluzioni sulla trattativa. Troveranno una soluzione anche in questo caso. Lui è un giocatore di livello mondiale, tra i primi in Europa. Conte è esigente, mette in chiaro le cose fin da subito.
Il Napoli si è attrezzato bene. Il Milan ha preso un allenatore molto valido (Paulo Fonseca, ndr), che apprezzavo anche alla Roma. Se salta Fofana devono avere un’alternativa. Serve un giocatore di grande sostanza, con fisicità. Juventus? Todibo credo sia tra i centrali più forti d’Europa.
L’Inter ha fatto acquisti importanti. Ha preso svincolati ma di grande spessore. A oggi credo sia una squadra competitiva, cosi come lo era l’anno scorso. Ovviamente difendere il titolo è sempre difficile. Le squadre avversarie si attrezzano. Ma credo che sarà un campionato avvincente”.