Raspadori è il jolly di Conte in attesa di Lukaku: partirà titolare contro il Modena

Giacomo Raspadori detto un Jack, un modello di centravanti molto diverso per caratteristiche fisiche e tecniche da Osimhen, Lukaku e da ogni tipico totem d’area di rigore, è il candidato numero 9 più autorevole per la prima partita ufficiale del Napoli: i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena, in programma tra otto giorni al Maradona. Si legge sul Corriere dello Sport. 

Lo ha raccontato la storia, cioè l’amichevole andata in scena mercoledì al Patini di Castel di Sangro contro il Brest: di fronte c’era una squadra che giocherà in Champions e Raspadori s’è esibito dal primo minuto con tanto di gol degno delle grandi notti (passate) di Champions.

Una sorpresa. Anzi, un paio: la prima è che nessuno a fine maggio, o forse solo qualcuno, avrebbe immaginato di cominciare il mese di agosto con questa situazione di stallo al centro dell’attacco; la seconda, invece, è che a Dimaro, parlando di Jack, Conte disegnava per lui prospettive da trequartista.

Le cose, però, sono evidentemente cambiate in corsa: si sono incontrati; hanno cominciato a lavorare insieme; hanno di certo chiacchierato; e così il signor Antonio, alla seconda occasione utile, lo ha lanciato dal primo minuto nel ruolo che il giocatore sente più suo. Un po’ perché è abituato ad assecondare la natura dei suoi uomini e un po’, magari, per evidenti motivi di opportunità.

NapolinewsRaspadoriRassegna
Comments (0)
Add Comment