Super Champions, nuovo girone in stile campionato: la formula e le date

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla della prossima Super Champions League: 

 “Un unico girone in stile campionato che sarà diviso in quattro fasce (stabilite dal ranking Uefa, unica eccezione il Real che detiene il trofeo, sarà la prima della prima fascia) da 9 squadre, con i club che giocheranno dunque 8 partite (4 in casa e 4 fuori) per determinare la classifica finale che darà accesso (dopo gli spareggi) agli ottavi. A questa fase accederanno direttamente le prime otto squadre, quelle dal 9º al 24º posto spareggeranno in due turni.

Le altre saranno eliminate da tutte le coppe. Insomma, per dirla alla Mourinho, non ci saranno «gli squali falliti della Champions…». La stessa formula riguarderà l’Europa League, mentre in Conference ciascuna squadra affronterà solo sei avversarie (una per ognuna delle sei fasce).Sorteggio 29 e 30 agosto, turni e date svelate il 31 (per i complicati incroci di cui sopra).
La fase a campionato inizierà il 17 settembre e terminerà il 29 gennaio. Il 31 gennaio 2025 a Nyon il sorteggio degli spareggi (11-12 febbraio andata; 18-19 febbraio ritorno). Ottavi il 4-5 marzo (andata) e 11-12 marzo (ritorno), i quarti l’8-9 aprile (andata) e 15-16 aprile (ritorno). Semifinali il 29-30 aprile (andata) e 6-7 maggio (ritorno). Finale all’Allianz di Monaco il 31 maggio”. 

 

 

 

NapolinewsRassegna
Comments (0)
Add Comment