ULTIM’ORA – Cessione Osimhen, si riapre la pista che porta in Premier League? Arsenal e Chelsea sondano il terreno

Potrebbe a stretto giro esserci una svolta in merito alla telenovela di mercato che vede protagonista Victor Osimhen, in uscita dal Napoli nonostante l’assenza club finora disposti a versare l’intero importo – 130 milioni – della clausola rescissoria pattuita in occasione del rinnovo di contratto lo scorso dicembre. Dopo che nei giorni scorsi sembrava raggiunta un’intesa fra gli azzurri e il PSG, poi sfumata, ecco che sarebbe emerso l’interesse di due big della Premier League, il suo vero desiderio.

Secondo The Athletic, si profila uno scambio fra Chelsea e Napoli: mentre Romelu Lukaku sarebbe vicino al trasferimento in azzurro a titolo definitivo, Osimhen potrebbe effettuare il percorso inverso ed approdare ai bleus in prestito con opzione d’acquisto. Questa ipotesi sarebbe sorprendente, considerato l’alto importo della clausola rescissoria del nigeriano e la volontà del presidente De Laurentiis di concedere sì uno sconto, ma non allontanandosi dai 100 milioni. 

Ma non è tutto. Anche l’Arsenal, attraverso alcuni emissari, starebbe sondando il terreno per arrivare all’ex Lille. Lo ha annunciato Sebastien Vidal, giornalista di Weekend Sports. I gunners, alla ricerca di una punta, avrebbero già preso contatti con l’agente del giocatore. 

Potrebbe quindi aprirsi clamorosamente una doppia pista di mercato attorno al centravanti azzurro. Seguiranno sviluppi.

 

CalciomercatoNapolinewsOsimhenserie A
Comments (0)
Add Comment