Fulvio Collovati ha concesso un’intervista alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex calciatore, oggi opinionista sportivo, ha espresso il proprio parere sulla prossima stagione di Serie A, analizzando il mercato e i possibili obiettivi stagionali di diverse protagoniste, tra cui il Napoli di Antonio Conte.
Il neo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha dichiarato che il livello della propria squadra non è alto ma medio. E’ un messaggio che può spegnere gli entusiasmi o può incentivare a fare meglio? Quali calciatori potrebbero esaltarsi con il 3-5-2?
“Non credo a quest’affermazione di Conte. Dice questo perché, giustamente, vuole tenere tutti in guardia per farli rendere al meglio. Non è da dimenticare, tra l’altro, che il Napoli non avrà gare da disputare nelle coppe europee. Sono rimasti Di Lorenzo e Kvaratskhelia che restano due punti di riferimento; in difesa sono stati acquistati calciatori importanti, quali Buongiorno, Rafa Marín e Spinazzola. E’ una delle competitor principali dell’Inter, senza dubbio.
La squadra c’è e Conte è il valore aggiunto dell’intero gruppo. Il neo allenatore del Napoli mantiene un profilo basso e fa benissimo, ma è consapevole che la sua rosa è competitiva e può giocarsela alla pari con tutte. Lui, d’altronde, si porta dietro una grandissima esperienza di allenatore. Potremmo vedere ulteriori innesti e De Laurentiis è sempre pronto a regalare ogni anno un grande colpo di mercato ai suoi tifosi, magari un centrocampista di spicco, essendo andato via Zielinski. Potrebbe andare via Osimhen? Ci sarebbe pronto Lukaku, a quanto pare. Nel 3-5-2 sarà importante il rendimento degli esterni e con i nuovi arrivi si potranno vedere cose molto interessanti”.