Stop e tiro volante, gol show alla prima amichevole per Kvaratskhelia.
Conte apprezza: «Kvara ha fatto una buonissima partita, stiamo facendo un gioco che permetta a lui, a Politano e a Ngonge di giocarsi l’uno contro uno e andare dentro».
L’allenatore del Napoli, dopo l’amichevole vinta contro l’Egnatia, spiega in che direzione sta andando la squadra partendo dai due dietro la punta: «Quando si chiudono gli spazi per bravura degli avversari loro si devono allargare per creare superiorità numerica nei duelli individuali, è una soluzione tattica che può esaltarli e loro lo sanno».
ANALISI. L’allenatore del Napoli continua: «Stiamo lavorando tanto dal punto di vista tattico per dare un’identità, sono contento della disponibilità e della voglia dei ragazzi. Ora testa al Brest e al lavoro sul campo, si crescerà ancora tatticamente e fisicamente».
Per Conte la gamba comincerà presto a correre assieme al pallone: «Dopo i carichi pesanti inizieremo a girare di più. Devo ringraziare i ragazzi, vedo tanta intensità in entrambe le fasi e tanta generosità e voglia di collaborare, stiamo provando diverse cose perché durante la stagione capiteranno tante situazioni».
Fonte: CdS