Jeda: “Lukaku un top player, il belga darebbe il meglio nel Napoli di Conte”

Ospite ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it l’ex calciatore oggi opinionista Jeda. Dal calciomercato alle prossime stagioni di Serie A e B, Jeda ha affrontato tanti argomenti diversi e d’attualità: in questo estratto, le parole di Jeda sul Napoli di Conte, sul futuro di Lukaku e sulla squadra in cui l’attaccante potrebbe esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
Secondo lei, un bomber come Lukaku farebbe più comodo al Milan o al Napoli? Altrimenti, quale squadra potrebbe esaltarne tutto il suo valore?
“Lukaku ha sempre segnato tanti gol in carriera, in ogni squadra in cui ha giocato. A differenza di molti, lo reputo un top player. Anche lo scorso anno a Roma i suoi gol li ha messi a referto, soprattutto quando la squadra ha iniziato a girare. A mio avviso è un giocatore che deve essere messo al centro del progetto per rendere al meglio, e in Italia solo una squadra e un mister che lo conosce bene lo può fare: il Napoli. Al Milan, con il gioco che vuole interpretare Fonseca, Lukaku non sarebbe funzionale come nel club partenopeo”.
La intriga di più il Milan di Fonseca o il Napoli di Conte?
“Mi intrigano entrambi, ma se devo fare una scelta sono più incuriosito dal Napoli di Antonio Conte, allenatore che davvero sposta gli equilibri. Dopo lo scorso anno da dimenticare, il Napoli deve tornare protagonista e sono convinto che lo farà. Nel Milan invece più che Fonseca, dipende tanto dal mercato e da chi arriverà”. 
CalcioConteLukakuNapoli
Comments (0)
Add Comment