Mario Pongracic è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Destinato inizialmente al Rennes, che aveva trovato l’accordo col Lecce, il difensore croato ha poi deciso di sposare il progetto della società viola che ripartirà in panchina da Raffaele Palladino. Pongracic sostituirà Milenkovic, ceduto al Nottingham Forest, e giunge in Toscana a titolo definitivo dai salentini.
Queste le note di Fiorentina e Lecce, riprese da TMW:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall’U.S. Lecce. Pongracic, nato l’11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg. Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l’ultimo Campionato Europeo“.
“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić all’ACF Fiorentina“.