Il Mattino oggi in edicola analizza il mercato del Napoli. Il club azzurro è da diverse settimane in trattativa per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. Ad ora tutto tace: la società vuole una risposta “seria” da Jugeli e dal papà del georgiano (anche una controproposta all’offerta di 3.5 milioni sarebbe un buon punto di partenza). Appuntamento per i primi giorni del ritiro di Castel di Sangro: strategie chiare in ogni caso, con il georgiano – perno centrale del progetto di Antonio Conte – che resterà in maglia azzurra anche senza adeguamento. Su Hermoso (al quale è stato proposto un contratto quadriennale a 3 milioni di euro più bonus), c’è l’ok anche per le commissioni. L’affare è fatto ma prima di affondare il colpo sarà indispensabile operare in uscita: due fra Juan Jesus, Ostigard e Natan i maggiori indiziati. Sull’ex Atletico Madrid resta in agguato l’Inter.
E Grenwood? Il Napoli ha un vantaggio rispetto alla Lazio, ma il Marsiglia sembra aver spiazzato tutti con la sua offerta da 30 milioni di euro. Si registra inoltre una telefonata esplorativa di Manna a Corvino, ds del Lecce, per Dorgu, la cui valutazione è elevata. Il Napoli ha provato a inserire Zerbin e Cheddira ma al momento i pugliesi chiedono solo cash: 15 milioni.
In uscita ci sono anche Cajuste (Verona o Ligue 1) e Mario Rui. Cagliari forte su Gaetano dopo il prestito degli ultimi sei mesi ma al momento il centrocampista resterà a disposizione di Conte, Ostigard conteso fra Genoa e Torino (a cui piace Simeone). Il Leicester aveva fatto un’offerta per Rrahmani, subito respinta.