Nelle notti roventi, il Vesuvio ed il cielo stellato sopra di lui!

 

Si tratta di un luglio bollente, senza dubbio. E, se per combattere la calura asfissiante di queste calde notti d’estate, state pensando a delle belle e suggestive passeggiate, potrete, grazie all’associazione Vesuvio Natura, visitare il vulcano partenopeo, arrivando sino in cima al cratere, ammirare il magnifico panorama, avere la sensazione di  sfiorare quasi le stelle. L’associazione propone “Vesuvio sotto le stelle” e consente di visitare il Parco Nazionale del Vesuvio nelle ore più suggestive della giornata, dal tramonto alle notti stellate, chiaramente guidati da personale altamente specializzato. I percorsi proposti saranno due: 

Il quota 600 è immerso nel cuore del Parco Nazionale e prosegue più o meno in modo pianeggiante all’interno del bosco e consente di ammirare la straordinaria bellezza del Golfo di Napoli. Si potrà osservare da vicino la maestosità del vulcano più famoso del mondo, i suoi colori, ascoltare le sue storie, i suoi miti.     

Il quota 1000, invece, permette davvero di arrivare a sfiorarlo quel cielo…Lì dove i due coni vulcanici, Vesuvio e Monte Somma, si incrociano, lì dove solo i crateri ed il cielo, enorme e maestoso, saranno protagonisti

I percorsi si terranno il  5,6 e7 – 12,13 e 14 – 19,20 e 21- 26,27 e 28 ed anche il 29,30 e 31 luglio 2024, sempre alle ore 19 con partenza da Via Contrada Osservatorio ad Ercolano. Il percorso dura 3 ore. L’evento prevede un contributo: 20 € dai 15 anni in su e 15 € dagli 8 anni in su. 

Ancora una volta, se vuoi vivere questa magnifica esperienza, save the date e non mancare! 

Ludovica Raja

escursioniNapolinotteStelleVesuvio
Comments (0)
Add Comment