Vito Leccese ha incontrato Malik Humoud Faisal Al-Sabah, membro di primo piano della famiglia che governa l’Emirato: “Parlare di un interesse sostanziale è un’iperbole, sebbene suggestiva”
A Bari nessuno si illude. E fa bene. Perché il passato insegna a essere cauti. Tant’è che il nuovo sindaco, Vito Leccese, ha voluto specificare meglio il contenuto dell’incontro avvenuto ieri con un componente famiglia reale del Kuwait, tal Malik Humoud Faisal Al-Sabah, che ha visitato la città: “Nella chiacchierata – ha detto il primo cittadino – c’è stato anche un breve passaggio sulla squadra di calcio. Parlare di un interesse sostanziale all’acquisto della società sportiva mi sembra, però, un’iperbole, sebbene suggestiva. Considerati soprattutto gli episodi del passato, ritengo non sia opportuno alimentare false aspettative”.
TENTATIVI
Già, il passato. E il passato i tifosi del Bari, che stanno protestando contro la multiproprietà della famiglia De Laurentiiis, non lo dimenticano. Tant’è che sono almeno una quindicina dal 2001 fino al fallimento “pilotato” del 2014, con l’arrivo al timone dell’ex arbitro Gianluca Paparesta, e a quello, purtroppo effettivo, dell’estate 2018, con la ripartenza dalla Serie D legata alla Filmauro, i “tentativi”, più o meno annunciati, ma mai riusciti di acquistare il club biancorosso.
Fonte Gazzetta