A “1 Football Club – speciale calciomercato”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente FIFA che ha parlato del mercato del Napoli . Di seguito, un estratto dell’intervista.
Ci sono degli sviluppi sul testa a testa tra Napoli e Inter per Hermoso?
“Da quello che so, no. Tuttavia, credo sia vanti l’Inter, che ha fatto una buona proposta. I nerazzurri valutano anche il profilo di Kim. Bisogna capire quali sono le strategie e quale dei due inciderà meno sulle casse della società milanese. Credo sia necessaria qualche operazione in uscita”.
Immobile andrà via? In tal caso, si punterà su Simeone?
“Questa cosa di Ciro a me dispiace tantissimo. Negli ultimi due campionati, però, non era nemmeno il lontano parente di quello che eravamo abituati a vedere. Rimarrà nella storia del club, fare 200 gol nella Lazio è tanta roba. Se Ciro vuole provare altri stimoli, devo soltanto battergli le mani e ringraziarlo. Il suo sostituto potrebbe essere Simeone. È il profilo ideale. Credo che il ragazzo debba provare altri stimoli e Roma potrebbe essere la piazza ideale, anche per il passato del padre. Potrebbe essere l’erede ideale di Ciro Immobile”.