Il Mattino – Niente Inter: Buongiorno è virtualmente del Napoli! Accordo quinquennale, le cifre

L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino ha fatto il punto sulla trattativa tra il Napoli ad Alessandro Buongiorno, difensore centrale ormai prossimo a vestire la maglia azzurra:

L’intero stato maggiore del Napoli da ieri è a Milano per ratificare alcune trattative ormai definite da tempo. Su tutte quella di Alessandro Buongiorno che può virtualmente considerarsi un altro colpo del mercato del Napoli, fortemente voluto da Antonio Conte per rinforzare il pacchetto arretrato. L’accordo è ad un passo, l’intesa con il Torino sembra cosa fatta ed ora restano da smussare soltanto alcuni dettagli con l’agente (Beppe Riso) del 25enne difensore e capitano del Torino. Ma siamo alle virgole. La fumata bianca potrebbe arrivare a stretto giro. Anche ad horas. 

Cairo chiedeva 45 milioni per il suo capitano; il Napoli offriva 35 più bonus: ed alla fine si è arrivati a 40 milioni (compreso bonus) per il cartellino del giocatore. Adesso resta da definire il tutto con l’agente del difensore con cui pure c’è già un’intesa di massima (contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione) compreso l’oramai canonica clausola rescissoria (a partire dal terzo anno). Per quest’ultima però bisogna ancora trovare la quadra sulla cifra (si parla di 70 milioni). Così come per i diritti d’immagine. In ogni caso, l’affare andrà in porto, con buona pace dell’Inter che pure ci ha fatto un pensierino.
BuongiornoInterNapolinewsrassegna stampaTorino
Comments (0)
Add Comment