FORMULA UNO – Gran Premio d’Austria – Pole position per Verstappen, Ferrari quarta

Dopo la scorpacciata di ieri con Sprint Race e qualifiche si completa l’undicesima tappa del Campionato del Mondo di F1, il Gran Premio d’Austria, che si corre oggi sul circuito targato A1 Red Bull Ring. La Ferrari, dopo le deludenti prestazioni in Canada e Spagna, ha iniziato in salita anche questo fine settimana con un magro bottino: 5° Sainz e 7° Leclerc nella Sprint e ancora 4° Sainz e 6° Leclerc in qualifica, come riporta Virgilio Sport

Continua il week end perfetto di Max Verstappen che con grande scioltezza si prende nel Gran Premio d’Austria l’ennesima pole position della sua carriera. Dopo la vittoria nella Sprint in cui pure era partito al palo, l’olandese ha staccato tutti sin dalla Q2 firmando poi un fantastico 1:04.314 in Q3. In prima fila al suo fianco partirà la McLaren del solito Lando Norris oramai abituato alla piazza d’onore. Terzo George Russell con la Mercedes.

La prima Ferrari è di Carlos Sainz 4° dopo un paio di acuti in Q1 e Q2. Errore invece per Charles Leclerc che nel tentativo di forzare all’ultimo tentativo è andato lungo. Il monegasco partirà 6° alle spalle di Hamilton mentre Oscar Piastri si è visto cancellare il tempo e scalare al settimo posto davanti a Perez, Hulkenberg e Ocon.

 

Formula UnoGran Premio d'Austria
Comments (0)
Add Comment