Buongiorno in conferenza: “Quest’anno ho dimostrato i miei punti forti”

A 2 giorni dalla sfida con la Svizzera valida per i quarti di finale di Euro2024, Alessandro Buongiorno, giocatore del Torino e obiettivo del Napoli, ha parlato del futuro della nazionale in conferenza stampa. Le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.

Abbiamo fatto subito i complimenti a Zaccagni, perché questo gol è servito per qualificarci, eravamo felici subito dopo la partita, soprattutto perché è servito per la qualificazione.

Non sta a me dire se sono forte o meno, devo migliorare giorno per giorno, fissandomi degli obiettivi sul migliorare le mie lacune. Penso di aver dimostrato, soprattutto quest’anno, i miei punti forti, però con il mister stiamo lavorando sulla fase di impostazione.

Nazionale finora?

La consapevolezza di poter essere pronto mi dà molto. Le partite che ho già giocato ho fatto una buona prestazione, la squadra mi ha fatto passare degli ottimi momenti.

La Svizzera?

È una nazionale molto forte, abile nell’attacco e nel trovare spazi in profondità, quindi non sarà facile affrontarli. Stiamo preparando la partita al meglio per arginare le loro tattiche. Sarà una sfida impegnativa, con giocatori mobili, ma saremo pronti”.

BuongiornoItaliaSvizzera
Comments (0)
Add Comment