Euro 2024, risultati clamorosi nel Gruppo D! L’Austria chiude prima, Francia seconda

Si è concluso il Gruppo D di Euro 2024 con risultati clamorosi che mutano sia la classifica del raggruppamento in questione sia la fisionomia del tabellone della competizione che si avvia alle fasi eliminatorie.

All’Olympiastadion di Berlino Olanda-Austria si è conclusa 2-3: austriaci in vantaggio dopo 6 minuti a causa di un autogol di Malen, oranje che trovano il pari ad inizio ripresa con Gakpo prima del raddoppio di Schmid. Ultimo quarto d’ora ricco di emozioni: la selezione di Koeman pareggia ancora con Depay, prima che quella di Rangnick metta il punto esclamativo con Sabitzer. L’Austria chiude prima, l’Olanda sarebbe al momento qualificata in virtù del piazzamento quale migliore terza ma dovrà attendere le ultime gare.

Al Signal Iduna Park di Dortmund Francia e Polonia, a sorpresa, hanno impattato per 1-1. Match più difficile del previsto per i ragazzi di Deschamps al cospetto di un avversario – già eliminato – che saluta degnamente la rassegna continentale. La gara si decide dal dischetto: a segno prima Mbappé, poi Lewandowski. Per i transalpini, qualificazione da secondi classificati e cammino che si fa più complicato verso la finale di Berlino.

Questa la classifica finale del Gruppo D:

Austria 6
Francia 5

Olanda 4
Polonia 1

Gli ottavi di finale
L’Austria affronterà il prossimo martedì 2 luglio la seconda classificata del Gruppo F, mentre la Francia il giorno prima alle 18 giocherà contro la seconda del Gruppo E. L’Olanda spera nel ripescaggio, ma per adesso è la miglior terza con ben 4 punti.

CalcioEuro 2024Francia-PolonianewsOlanda-Austria
Comments (0)
Add Comment