Napoli su “Tigrinho”, gioiellino del Barcellona

Victor Osimhen resta l’ago della bilancia del mercato del Napoli: ha la valigia pronta ma finora nessun club si è fatto avanti per pagare la clausola rescissoria (da 120 milioni di euro) fissata a dicembre scorso. Il club di De Laurentiis intanto, come riportaIl Mattino, prepara già il terreno per il suo sostituto. Romelu Lukaku del Chelsea resta il primo nella lista dei desiderata di Antonio Conte con Dovbyk in seconda battuta: in un caso o nell’altro, però, il club azzurro deve gioco forza aspettare che si sblocchi l’impasse sul bomber mascherato.

Discorso diverso per il baby e polivalente centravanti, Vitor Roque. Il diesse Manna ha da tempo messo gli occhi sul giovanissimo talento brasiliano – cresciuto nel Cruzeiro – che l’anno scorso il Barça pagò 40 milioni di euro. Il “Tigrinho”, soprannome che si porta dietro dal Sudamerica e che ama anche mimare nei momenti di esultanza – nonostante abbia trovato poco spazio è riuscito comunque a mettere due sigilli in terra catalana. Ironia della sorte uno dei due gol l’ha segnato all’Alaves, in “faccia” a Rafa Marin, nuovo difensore in pectore del Napoli.

Il Barça non intende incassare una minusvalenza dall’operazione e valuta il suo cartellino almeno 40 milioni. Si ragiona anche sulla base di un eventuale prestito con eventuale recompra. Sulle tracce del tigrotto ci sarebbero anche Atletico Madrid e Porto. Roque gioca da centravanti, ma ha qualità e tecnica tali da disimpegnarsi bene anche sulle fasce.

mercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment