ESCLUSIVA – Le parole di Adriano Pastore ai microfoni di Radio IBR

Il giornalista Adriano Pastore è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio IBR Scampia, la radio di riferimento de Il Napoli Online.

 

Ecco le sue dichiarazioni:

 

Tante squadre hanno cambiato allenatore in Serie A, cosa ti aspetti dalla nuova stagione?

 

“A me non piace fare onestamente fare le griglie anche perché adesso si possono fare soltanto quelle di carne che a molti piace fare. Parto dalla Juve dicendo che si, mi incuriosisce tantissimo l’approdo di Thiago Motta a Torino, ma al tempo stesso credo che non sarà per nulla facile il cambiamento e il passaggio dal Bologna alla Juventus. Non so se sia adatto alla Juve, non dico che non possa praticare il grande calcio del Bologna anche a Torino, ma il motto juventino è sempre stato “vincere è l’unica cosa che conta”. Sono davvero curioso di capire come se la caverà.

Il Milan invece ha preso un grande allenatore che a me piace e credo che farà molto bene, anche se a Milano i tifosi volevano Conte e non sono per niente felici di questa scelta. Ci sono tanti cambiamenti in Serie A ma ce ne sono anche altri da fare ancora a livello di Lega, il calcio dovrebbe cambiare nel rapporto tra agenti, società e giocatori perché ormai non funziona più nulla. Il calcio è diventato meno spendibile all’estero e che si fa quindi? Si mettono prezzi esorbitanti per i tifosi chiedendo canoni altissimi per guardare le partite sui vari Dazn eccetera. Oggi poi i giovani hanno anche tante distrazioni e piattaforme in più rispetto al passato che li allontanano ancora di più dal calcio.

 

 

Chi pensi arriverà in attacco tra Lukaku e tutti gli altri nomi citati per il post Osimhen?

 

“Allora la mia preferenza in assoluto è per Romelu Lukaku perché è un calciatore che ha esperienza e può ancora fare la differenza in Serie A e poi perché conosce già molto bene Antonio Conte, insieme possono ancora fare tanto. È un calciatore che in più può fare molto bene ai propri compagni di reparto, giocatori come Raspadori e Kvaratskhelia che possono rendere ancora di più di quanto fatto fino ad oggi. Soprattutto giocatori come Jack Raspadori che negli ultimi 16 metri secondo me è un calciatore veramente devastante che ha fatto sempre gol pesantissimi.

Come nell’anno di Spalletti. Ripeto, Lukaku farà bene ai compagni di squadra, l’anno scorso ha anche segnato 21 gol e una scelta simile può anche sbloccare l’affare Osimhen. Non mi occupo di dinamiche di calciomercato, ma questa potrebbe essere una soluzione. Il Napoli adesso deve pensare a risollevarsi in questa stagione, poi si vedrà, ma devi rimetterti in piedi velocemente e da subito. Io adesso non so quanto possa effettivamente restare al Napoli, un calciatore come Lukaku, ma una cosa è certa: garantisce tanti, tanti gol”. 

 

A Cura di Simone DI MARO

 

esclusivaNapolinewsPastoreRadio
Comments (0)
Add Comment