Gli esordienti del Napoli, classe 2013, si aggiudicano la finalissima della 9ª edizione del Mundianapoli, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia.
La finalissima ha visto l’SSC Napoli, allenato da Raffaele Costanzo, superare l’A. P. Foggia per 2-1.
L’iniziativa – riservata ai calciatori in erba, appartenenti alla categoria ‘esordienti’ ha coinvolto circa 150 atleti dei vari quartieri della città di Napoli attraverso la partecipazione di 8 squadre per calcio a 8, distribuite in due gironi (Arci Scampia, Brothers Napoli, Fuorigrotta, AP Foggia, Arenaccia, SSC Napoli, C. Petrarca, Materdei).
L’iniziativa promuove lo sport come risorsa educativa, integrazione e riscatto sociale e si disputa sui campi da gioco dell’Arci Uisp Scampia.
Premiato come miglior giocatore del torneo Lucas Cavani, classe 2013, figlio di Edinson Cavani.
Dopo la gara grande festa con coppe ai vincitori e medaglie per tutti i partecipanti, nel rispetto della sportività e dell’amicizia, come è stato sottolineato dagli organizzatori Antonio Piccolo, e Antonio Mirabella dell’Arci Scampia oltre che dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, rappresentata dalla giornalista Valeria Grasso.
Fonte e foto a cura di Valeria Grasso