Le vittorie nascono dalla difesa e Manna ci lavora, per creare una diga è pronto un colpo doppio

Per Antonio Conte blindare la squadra vuol dire avere maggiori chance di trionfo. Il Napoli nell’ultimo campionato ha subito 48 gol in campionato. L’obiettivo del nuovo allenatore sarà quello di avvicinarsi ai numeri della sua ultima esperienza italiana: nel 2019/20 l’Inter seconda subì 36 reti; l’anno dopo, con il trionfo tricolore, i gol rimediati furono appena 35. Per migliorare il rendimento della squadra, Conte chiede un aiuto anche al mercato.

Il ds Manna è al lavoro da settimane per Alessandro Buongiorno, il primo rinforzo individuato dal nuovo allenatore per la difesa del futuro. Conte vuole il capitano del Torino, ora impegnato agli Europei con Spalletti, al centro del nuovo reparto. Procedono i dialoghi tra le parti, sono costanti i contatti tra Manna e l’entourage del giocatore mentre De Laurentiis resta fermo alla prima proposta, 35 milioni più 5 di bonus, convinto che possano bastare nella valutazione del giocatore. Il Torino aveva rifiutato l’offerta, ma non sono previsti al momento rilanci, anche perché nessun altro club si è fatto avanti in modo concreto.

Oltre a Buongiorno, il Napoli si sta muovendo anche per Mario Hermoso, appena svincolatosi dall’Atletico Madrid. Con il suo agente si parla da giorni di cifre. Il giocatore piace, Manna lavora al doppio colpo in difesa, ma bisogna trovare l’intesa sull’ingaggio.

 

Fonte: CdS

CalcioMannamercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment