Di Lorenzo «Conte è grande»
In bilico nel club, non vuole distrazioni «Ora penso alla Nazionale, non ho altro in testa Dopo l’Europeo affronterò il tema Napoli»
I l pressing di Antonio Conte ha prodotto la lusinga: è qualcosa. Non tutto, perché il futuro è un discorso da approfondire quando l’Europeo sarà entrato nei file della storia. È un passo però. Giovanni Di Lorenzo allontana il Napoli, lo allontana come pensiero, senza ignorare la questione che tiene banco in Italia: la sua richiesta di cessione, l’intervento del procuratore Giuffredi, il messaggio piccato di De Laurentiis, il proposito di mettersi alla prova alla Juventus dove l’ex direttore sportivo Giuntoli lo aspetta a braccia aperte. Hanno parlato quasi tutti. Quasi. Mancava la sua versione, che arriva saggiamente edulcorata dal ritiro della Nazionale e per la precisione dalla sala conferenze di Casa Azzurri, dove la sera prima la spedizione Italia a Iserlohn aveva ufficialmente preso il via.
Insomma Giovanni: lascia il Napoli? E se sì, perché? La risposta è garbata ma ferma: «Se sono qui significa che non ho intenzione di tirarmi indietro davanti alle domande. Non l’ho mai fatto. Anzi avrei potuto parlare prima, se ci fosse stata l’occasione. Però adesso sono qui in Germania e voglio concentrarmi sull’Europeo. Alla società ho già detto le cose che volevo dire, poi sono partito».
Fonte: CdS