Il Napoli di Antonio Conte prenderà forma nelle prossime settimane e certamente saranno due i nodi da sciogliere immediatamente, quelli legati alle possibili partenze di Kvaratskhelia e Osimhen.
Fonte: Il Mattino
Un nodo riguarda il rinnovo di Kvararskhelia: Conte sa quanto possano incidere i tormenti contrattuali anche sul rendimento in campo.
E non vuole che certe cose si trascinino come le interminabili telenovele brasiliane: dunque, ha chiesto al ds Manna che si trovi un’intesa per il rinnovo. Il Napoli arriverà a 7 milioni lordi. E lo farà a breve. Respingendo così, almeno questa estate, l’assalto del Psg.
Non è semplice trovare un’intesa con il Psg per la cessione di Osimhen. Il piano B non è la Premier ma l’Arabia Saudita: l’Al Ahli è pronta a pagare la clausola, ma non ha l’accordo con il nigeriano che aspetterà ancora prima di dire sì al fondo Pif. Complicato per De Laurentiis immaginare uno sconto rispetto ai 120 milioni della clausola (un anno fa ha rifiutato 140 milioni di euro) ma pesano quei 15 milioni di euro lordi sul monte ingaggi