Lo staff tecnico di Antonio Conte perde un pezzo, Francesco Sinatti infatti tornerà alla Nazionale di Luciano Spalletti, come sottolinea Il Mattino. “Con Calzona ha tentato il miracolo, quello di risollevare il Napoli in caduta libera. Ma anche lui è franato. Malamente. Francesco Sinatti ritorna da Luciano Spalletti che aveva dato l’ok al doppio incarico e il Napoli lo saluta.
A lungo il club aveva pensato di tenerlo con sé, nello staff tecnico che ogni società ha. Ma l’arrivo di Conte e il finale di campionato pessimo hanno spinto a dirsi addio. Difficilmente il Napoli e Sinatti si ritroveranno: anche perché Calzona sperava di ricevere un trattamento migliore da parte di De Laurentiis, accarezzava il sogno di restare ancora.
E il modo con cui Calzona si è lascito, ha spinto Sinatti a non prendere neppure in considerazione l’idea della sua permanenza. D’altronde, Antonio Conte ha i suoi fedelissimi e ha avuto carta bianca nella ricostruzione del Napoli. Sinatti ha ancora un contratto con la Figc fino al 2026″.