Il Napoli alla ricerca di due centrali difensivi: Buongiorno è sempre il primo della lista

“Di sicuro un centrale, tendenzialmente due, con una priorità su tutte e un’altra opzione a zero che intriga, per cui il Napoli intende approfondire. C’è sempre Alessandro Buongiorno in cima alla lista dei difensori del ds Manna. Un profilo graditissimo a Conte, il rinforzo ideale per cominciare a ricostruire la squadra. Un giocatore ancora giovane (25 anni), di prospettiva ma già pronto, maturo, completo e per questo anche molto costoso. Il Torino lo valuta più di 40 milioni di euro, si legge sul Corriere dello Sport. 
Il Napoli lavora per strappare il sì del giocatore, i contatti con l’entourage sono costanti, pare si sia mosso anche Conte direttamente con lui, una chiacchierata per spiegargli il progetto tattico del Napoli che verrà. Poi servirà l’intesa economica tra i club, si ripartirà dai 35 milioni più 5 di bonus congelati: il Toro al momento resiste, spera di ricavare di più, ma il Napoli è l’unica società ad aver fatto una proposta concreta. L’altro nome è quello di Mario Hermoso, 28 anni, spagnolo che si è appena svincolato dall’Atletico Madrid e che non rappresenta un’alternativa a Buongiorno.
Manna è al lavoro per il doppio colpo e Conte ne sarebbe entusiasta. Anche per Hermoso servirà l’accordo economico sull’ingaggio. Ci sono già stati contatti diretti con l’entourage. Ce ne saranno altri a breve. Come per Buongiorno. In agenda anche Nehuen Perez (23) dell’Udinese e Merih Demiral (26) dell’Al-Ahli. In difesa il mercato è già entrato nel vivo anche per altri ruoli. Come l’esterno destro. Oltre a Bellanova (24), sempre del Torino, il Napoli riflette su Vanderson, 22 anni, brasiliano del Monaco che costa tanto, circa trenta milioni, ma che ha tutte le caratteristiche necessarie per imporsi nel gioco di Conte”. 
assegnaCalcioNapolinews
Comments (0)
Add Comment