Nel primo giorno di raduno degli azzurri, in vista dell’imminente europeo tedesco, il C.T. Luciano Spalletti, sollecitato dai giornalisti, torna sulle convocazioni. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Mi piange il cuore aver lasciato fuori Bonaventura, come pure Locatelli, ma poi devo stare attento anche ai momenti che stanno attraversando alcuni calciatori e alle loro caratteristiche. Per il momento il capitano dell’Italia rimane Donnarumma, poi valuteremo giorno dopo giorno, si possono sempre modificare certe cose”
“Sia Bonaventura che Locatelli sono persone e professionisti seri. Le qualità di Jack le conosciamo ma in questo momento l’ho visto un po’ con il fiato tirato, resta però un giocatore nella nostra cerchia. Lo stesso vale per Locatelli, avrò poche reazioni quando lo incontrerò se non quella del dispiacere, sono quelle cose che mi mettono in difficoltà per come vivo io questo ruolo e mi scuso. Manuel ha buon piede, qualità difensive eccezionali, ma forse è un po’ troppo conservativo per dove sta andando il suo ruolo. A settembre però tornerà con noi. Lasciare qualcuno fuori mi uccide, mi dà un fastidio enorme, ho ormai un’età che mi porta a provare queste sensazioni”
Fonte: Ansa