Parola d’ordine riscatto. Per se stesso, per la maglia azzurra ed anche per l’Italia che dovrà difendere il titolo di campione d’Europa. Da domani comincia l’avventura con la rappresentativa azzurra anche per Giacomo Raspadori. Non è stata una stagione entusiasmante per il Jackpot che nelle fila del Napoli quest’anno ha raccolto
E comunque in maniera sostanzialmente diversa rispetto a quanto fatto finora con il Napoli. Così come quando c’era Spalletti alla guida del club di De Laurentiis.
Raspadori farà di tutto per mettersi in mostra con la Nazionale e presentarsi nel migliore dei modi all’Europeo e poi ai nastri di partenza con il Napoli. L’arrivo di Conte del resto, che è quasi un integralista della difesa a tre con due riferimenti offensivi, gli spiana la strada per un impiego certamente più idoneo alle sue caratteristiche.
E chissà che anche Spalletti, con la Nazionale, non possa adottare un atteggiamento tattico simile. Si vedrà. Per il momento Raspadori si concentra per portare l’Italia il più in alto possibile all’Europeo in Germania.
Fonte: Il Mattino