Mimmo Carratelli, giornalista, ha parlato ai microfoni di Calciomania del Napoli, prossimo all’annuncio di Antonio Conte quale nuovo allenatore.
“I Conte tornano. Questa è una magnifica trovata, di meglio non c’è, è un grande parafulmine.
Un passo indietro di De Laurentiis? L’anno prossimo si deve salvare, perché come ha fatto i conti Bellinazzo, il prossimo anno il Napoli può assorbire i mancati introiti della Champions League, ma tra due anni no. Conte deve riportare subito il Napoli nei primi 4 posti. C’è questo progetto a lungo termine per riportare le squadre tra quelle che competono per lo scudetto.
Se ho già pensato a cosa scrivere sulla location della presentazione? Stavo scrivendo in questo momento. De Laurentiis ha una visione hollywoodiana.
Anche negli altri paesi i debiti delle società di calcio sono altissimi. In Italia abbiamo avuto due presidenti che hanno avuto una conduzione virtuosa dei propri club, uno è il nostro De Laurentiis, l’altro è Lotito. L’anno prossimo bisogna andare a prendere i soldi della Champions League. Finora De Laurentiis non ha mai ricapitalizzato. Forza Conte, forza Napoli e forza Aurelio.
Farei i complimenti a De Laurentiis per l’annuncio di Conte, magari con qualche commentino ironico sui suoi contratti”.