Aldo Serena svela il motivo secondo lui per cui il Napoli di Conte può mirare al vertice

Nell’attesa degli Europei di Germania, la redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Aldo Serena per fare il punto sulla stagione di Serie A appena conclusa e sulla prossima annata. In quest’intervista, l’ex attaccante di Inter, Juventus e della Nazionale parla della scelta del Napoli di puntare su Antonio Conte come guida tecnica dei partenopei.

Una scelta di profilo ben diverso sembra in procinto di farla il Napoli di De Laurentiis puntando su Conte. Si aspettava che il tecnico salentino accettasse questa che sembra essere una “scommessa”? Da più parti si pensa che la convivenza tra Conte e il presidente possa essere problematica…
“Conte è un allenatore che ha la propria forza nel lavoro, nell’intensità che riesce a far esprimere sul campo alla propria squadra. In questo senso il fatto che il Napoli non parteciperà alle coppe nella prossima stagione e che quindi Conte potrà lavorare durante la settimana programmando anche gli eventuali richiami di preparazione potrebbe fare la differenza. Quello che osservo dall’esterno è che dopo aver tergiversato sui rinnovi di Kvaratskhelia e Osimhen il presidente De Laurentiis sembra avere cambiato strategia. Finora aveva tenuto una conduzione manageriale oculata senza mai perdere di vista i conti, adesso dopo una stagione così deludente sembra aver capito che per cercare di ottenere risultati deve adeguare gli stipendi agli standard europei, come sembra voler fare con Conte”.

 

CalcioCnteNapoliScudetto
Comments (0)
Add Comment