Italo Cucci, giornalista, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Marte, e tra le altre cose si è soffermato su quello che potrebbe essere il prossimo allenatore del Napoli.
“Tra De Laurentiis e Conte ci sono stati diversi incontri, per capire se il matrimonio sia fattibile. Conte è un vincente. Bisogna capire come impostare il rapporto con De Laurentiis e con la piazza. Ha una passione trainante. Tutto ciò che fa lo fa per il bene della società per cui lavora. È un tecnico che non chiede sul mercato ruoli ma nomi e cognomi. Su questo bisognerà trovare unità di intenti con De Laurentiis e Manna. È il momento di lavorare in silenzio, a fari spenti ed in serenità per mettersi alle spalle la stagione appena chiusa e costruire il futuro.
Altri candidati alla panchina azzurra? Conte corre da solo, dall’altra parte ci sono una serie di allenatori bravi che potrebbero arrivare a condizioni più favorevoli. Il leccese sarebbe un colpo di scena che però richiede tempo per la sua realizzazione.
Tra i vari nomi c’è anche quello di Allegri, che ha fatto benissimo alla Juventus, che è un vincente e che la Juve ha esonerato cogliendo al volo un assist che le ha fatto il tecnico con quel comportamento da stigmatizzare. Thiago Motta alla Juve? Mi chiedo perché comunicare la sua decisione prima della fine del campionato, da allora il Bologna ha cominciato a rendere di meno. Lì mi ha deluso. Stagione da dimenticare per il Napoli? De Laurentiis deve buttarsela alle spalle. Sono stati commessi errori perché, travolti dalla gioia orgiastica della vittoria dello scudetto, ci si è dimenticati di programmare quella successiva. Non dimentichiamo che il Napoli è già pronto per tornare alla vittoria, ha una bella squadra ma ci vuole cervello per ripartire e per farlo bene”.