Vaciago: “Conte è un allenatore molto esigente, il migliore in Europa quando c’è da ricostruire”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Guido Vaciago, direttore di Tuttosport:
“Il decimo posto del Napoli è quasi incredibile. Nessuno poteva prevederlo. Mi aspettavo un calo, ma non di questa portata. Il crollo è stato senza eguali, forse cambiare allenatore e DS in un colpo solo dopo lo Scudetto non è stato un colpo di genio. Conte? Conosco Antonio molto bene, abbiamo lavorato insieme dal 2000.
È un allenatore straordinario quando si deve ricostruire qualcosa, il migliore che c’è in Europa quando deve reimpostare qualcosa che si è rotto. È però un allenatore molto esigente, perché la società deve assecondarlo molto. È uno che non fa compromessi. Se prendi Conte, prendi il pacchetto completo. La convivenza con De Laurentiis sarà interessante da analizzare.
È indubbio che il lavoro di Conte lascia subito l’impronta, alla Juventus avviò un ciclo di 9 scudetti dopo un’annata da quasi decimo posto… Manna? Non si sono mai incrociati e c’è una grande differenza di età ed esperienza calcistica. Tra i due dovrà instaurarsi la giusta dinamica, ma questo è imprevedibile. È l’uomo nuovo del Napoli, ma una società è composta da più dirigenti: Manna è solamente quello più visibile.
L’interazione tra Conte e tutta la società dovrà funzionare, non solo quella tra Conte e Manna. Il mercato del Napoli ruoterà tutto attorno alle cessioni, ma è complicato rispondere per tutte le squadre ora. La Juventus su Di Lorenzo? È un’idea, va registrata. Di Lorenzo vuole andar via da Napoli e Giuntoli lo conosce molto bene. Servirebbe davvero tanto alla Juve di Thiago Motta. È una possibilità”.
NapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment