La Salernitana, reduce dal 3-3 in rimonta di San Siro contro il Milan nonostante la retrocessione già certa da alcune settimane, inizia a fare i conti con la programmazione della prossima stagione che vedrà i granata ripartire dal campionato di Serie B.
Serie cadetta che, come sancito nella serata di ieri, vedrà ai nastri di partenza anche il Frosinone, beffato dal ko interno contro l’Udinese e dal concomitante gol di Niang al 92′ in Empoli-Roma, decisivo per la salvezza dei toscani. Proprio con la discesa dei ciociari, il club presieduto da Danilo Iervolino ha appurato che come bonus paracadute riceverà nelle proprie casse 25 milioni che potrà quindi sfruttare per ripartire immediatamente dopo il crollo dell’ultima stagione.
Cifra che – stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino – si ridurrà a 20 milioni netti complice un 10% che va lasciato sul conto trasferimenti in Lega e un altro 10% destinato invece alla Lega B che a sua volta poi lo distribuirà alle altre 17 società che prenderanno parte al campionato come contributo di solidarietà.