Domenico Di Carlo, ex calciatore ed allenatore – fra le altre – del Chievo, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club del Napoli, che chiuderà il suo campionato affrontando il Lecce domani al Maradona.
È già tardi, per il Napoli, concludere la questione allenatore?
“Non credo. La società si sta già muovendo. È chiaro che si tratta di una scelta importante, soprattutto quest’anno, dopo tre cambi in panchina. Il club deve scegliere il migliore. Gasperini ha un gioco da vincente. Sul carattere, ognuno è fatto a modo suo. L’importante è che si portino risultati”.
L’Atalanta ha puntato con maggiore decisione sulle competizioni internazionali? Il Napoli non è mai andato vicino ad un trionfo europeo.
“L’Atalanta ha trovato in Gasperini l’uomo per costruire quel che oggi ha realizzato. Senza una società solida, che lo supportasse anche nei momenti negativi, anche il Gasp non sarebbe riuscito a raggiungere i traguardi di oggi. Deve essere l’allenatore a gestire il gruppo, e non la società. Se non credi nell’allenatore, parliamo di tutt’altro. Il Napoli ha sfiorato grandi risultati nei passati anni ma, il prossimo anno, dovrà ripartire con scelte oculate”.