“GASP DECIDE” CdS Campania “Difesa, centrocampo e attacco: arriveranno due calciatori per reparto”

In attesa della risposta di Gasperini è già cominciata la ricostruzione
Tanti nomi sulla lista estiva ma idee chiare
Il mercato sarà orientato dalle esigenze tecnico-tattiche
La società mette a punto il maxi piano di rifondazione della squadra
Difesa, centrocampo e attacco: arriveranno due calciatori per reparto   Aurelio vede doppio
Il Monaco pensa  alla cessione   di Fofana e il club  s’iscrive alla corsa

 

De Laurentiis non lascia, raddoppia. Due facce nuove per reparto, come il gioco delle coppie ma trasferito al mercato: perché altrimenti che rifondazione sarebbe?
Il Napoli vuole e forse deve cambiare anima, cuore, corpo, cervello: ha bisogno di trasformarsi, rinascere, tornare crisalide per poi sbocciare farfalla.
E un’operazione così delicata, una metamorfosi kafkiana al contrario, non può prescindere dalla rivoluzione, che fa rima con ricostruzione: il concetto che il presidente ha sottolineato con forza e convinzione non più tardi di una settimana fa.
I giovani saranno la base del futuro. E del resto è giovane anche il direttore scelto per dirigere l’orchestra delle operazioni: il ds Manna è stato individuato da un po’ ed è già al lavoro.
Ufficialmente da ieri: il giorno in cui la Juventus ha comunicato la risoluzione del contratto che lo legava al club e anche quello della prima apparizione al centro sportivo di Castel Volturno.

Il suo piano sarà giocoforza orientato dal nuovo allenatore, perché le indicazioni tecnico-tattiche influenzeranno inevitabilmente il mercato – acquisti, conferme e cessioni -, ma l’idea è che il Napoli punterà ad aggiungere un paio di pedine per reparto.

E non solo: caccia a due difensori centrali, due centrocampisti, due attaccati, eventualmente un paio di esterni soprattutto se alla fine arriverà un tecnico che punta tremendamente sugli uomini di fascia. O meglio, in grado di giocare a tutta fascia.

Tipo Gasperini, un obiettivo a caso, il primo della lista: oggi giocherà la finale di Europa League a Dublino contro il Bayer Leverkusen e poi comunicherà la sua risposta.

La sabbia del tempo (futuro) scorre veloce nella clessidra della rifondazione: manca poco alla verità.  Fonte: CdS

ADLCalciogasperinimercatoNapoliRasegna
Comments (0)
Add Comment