Radio iBR Scampia. Scoperta una targa dedicata ad Alessandro Sacco. Minuto di silenzio per Franco Di Mare

Ieri  presso la sala parrocchiale Don Benito Ricciardiello della Chiesa Maria SS. del Buon Rimedio, situata a Napoli nel quartiere Scampia – si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Radio iBR Scampia, un progetto fortemente voluto da Giuseppe Sacco (direttore responsabile de Il Napoli Online) per tenere vivo il ricordo del figlio, Alessandro, e continuare ad alimentare il suo sogno di aiutare i giovani nella crescita e nella formazione personale e professionale.

Nel corso del dibattito, moderato dal giornalista Massimo Iaquinangelo, direttore di Istituzioni24.it, sono intervenuti lo stesso Giuseppe Sacco, il Dott. Carlo Verna (consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti), l’Avv. Tommaso Mandato (scrittore, esperto di diritto sportivo e fondatore Campus 35 Givova), Antonio Piccolo (presidente Arci Scampia), Valerio Granato (editore AudioLive FM), Don Alessandro Gargiulo (parroco Chiesa Maria SS. del Buon Rimedio) e Monsignor Gennaro Matino (Provicario diocesi di Napoli).

Dopo l’introduzione segnata dal minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa del giornalista Rai Franco Di Mare, sono stati affrontati diversi temi, fra cui la presenza di Radio iBR Scampia quale veicolo di riscatto per un territorio difficile ma al tempo stesso ricco di individualità, rappresentato dai suoi abitanti ai quali – attraverso lo strumento radiofonico – è offerta la possibilità di emergere e dar voce anche a quelle realtà lontane solo in apparenza dal tessuto sociale. Numerosa la presenza di ospiti, dai redattori de Il Napoli Online alle persone comuni desiderose di contribuire attivamente alla straordinaria iniziativa.

Al termine della conferenza, è stata scoperta una targa in ricordo di Alessandro Sacco, collocata appena fuori lo studio della radio.

 

A cura di Riccardo Cerino

 

® Riproduzione vietata

 

IbrRadioSaccoScampiaTarga
Comments (0)
Add Comment