Il Corriere dello Sport ha votato il reparto offensivo del Napoli dopo la sfida di ieri contro la Fiorentina: MVP Kvaratskhelia, male Simeone e leggermente insufficiente Politano.
Politano 5,5
La Fiorentina ringrazia, Nzola di più, gli appassionati della costruzione da basso un po’ meno… Sbagliando l’appoggio, regala la palla all’angolano che la trasforma nella rimonta viola. Nel primo tempo solo un punto a suo favore, l’angolo del gol di Rrahmani. Nel secondo, il palo che salva Terracciano.
Ngonge (31’ st) 6
Venti minuti giocati come Calzona sperava. Attacca di continuo, con forza, qualità e grinta, costringendo Parisi, anche lui entrato da poco, a una sofferenza notevole.
Simeone 5
Pochi segnali di vita dall’ex viola. A metà del secondo tempo ci prova con una iniziativa personale, arriva al tiro e la palla vola quasi in curva. La scelta di Calzona del sostituto di Osimhen non è azzeccata.
Raspadori (31’ st) 6
Qualche scatto e soprattutto un diagonale che esce davvero di un soffio. Potrà bastare per Spalletti?
Kvaratskhelia 7,5
A volte tornano e quando tornano giocatori come lui, sono dolori per chi gli sta di fronte. Già la partenza è scoppiettante, tre conclusioni non troppo lontane dalla porta di Terracciano, nel primo quarto d’ora, quando sembra stravincere il duello con Dodo. Dopo quell’avvio, soffre e non poco le ripartenze del terzino viola. A inizio ripresa, riecco il vero Kvara, subisce il fallo che lui trasforma nella punizione del 2-2.
Lindstrom (41’ st) sv
Non fa in tempo a farsi vedere.
Fonte: Corriere dello Sport