De Giorgia, Ag.Fifa: “Il Napoli è la società in Italia con più disponibilità di investimento! Su Conte…”

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giorgio De Giorgia, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Dove andrà Antonio Conte, secondo lei?
“Sicuramente andrà in una società di livello superiore. È un allenatore di grandissime capacità, abile nel comprendere le problematiche della squadra e che sa convincere la società ad investimenti importanti. Il prossimo club, dunque, non dovrà avere problemi economici”. 
Il Napoli risponde a questa descrizione?
“Il Napoli non ha problemi economici, anzi. È la società che in Italia ha più disponibilità di investimento. A Napoli, Conte può fare bene. È un carattere forte, determinato. Si scontrerà col presidente, ma non credo ci saranno divergenze. Quando ci sono presidenti del livello di De Laurentiis e tecnici come Conte, è ovvio che ognuno abbia il suo modo di vedere le cose, ma chi ne avrà benefici sarà soltanto il Napoli”. 
Cosa non ha funzionato nella stagione del Napoli?
“Non ha funzionato niente. Dalle scelte dopo il successo del tricolore sino a tutto il resto. Ormai, nel calcio italiano si sminuisce la figura del direttore sportivo e del tecnico. Si pensa che con un buono scouting e le capacità nelle trattative si possono fare cose importanti. Lo scouting e le trattative sono importanti, così ma la gestione dello spogliatoio è altrettanto determinante”. 
Se dovesse arrivare Conte al Napoli, con il suo 3-5-2, andrebbe via anche Kvaratskhelia?
“Lo terrei. Kvaratskhelia è un giocatore straordinario, con Conte servono tanti giocatori come lui. Piuttosto che pensare ad una sua cessione, bisognerebbe puntare ad averne altri quindici come il georgiano!”
ConteNapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment