Conte-Napoli: dall’iniziale entusiasmo al ripensamento. Difficile senza grossi traguardi

Secondo quanto riportato da Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, la pista Antonio Conte per il Napoli si sarebbe raffreddata nel corso delle ultime settimane, quando è divenuto evidente che la squadra di Calzona non potesse lottare per obiettivi prestigiosi di classifica. Stando alle parole del giornalista durante Goal Show, al momento del primo incontro fra Aurelio De Laurentiis ed il tecnico salentino lo scorso ottobre nei giorni successivi al ko contro la Fiorentina, si percepiva grande ottimismo. 

Tuttavia, i risultati ottenuti dalla rosa nei mesi successivi hanno portato il numero uno azzurro ad un cambio di obiettivi, poiché senza il raggiungimento di una posizione in zona Champions gli incassi hanno subìto una contrazione: “Conte al Napoli? La freddezza è arrivata dopo un grande entusiasmo. Quando De Laurentiis e Conte si sono incontrati a ottobre il Napoli aveva in prospettiva altri incassi. Il Napoli ora non ha aspettative diverse ma ha altri orizzonti. Quello che posso dire è che Manna farà il possibile e l’impossibile per raggiungere un accordo con Conte e con Gasperini. Il primo che dirà sì sarà del Napoli. Conte è entusiasta della piazza partenopea. Pioli ha una situazione che non andrà per le lunghe, ma comunque lui chiederà una buonuscita importante. Una situazione di 8-9 giorni. Questo fa buon gioco al Napoli. Il Napoli può capire dopo la finale di Europa League le intenzioni di Gasperini, che è interessato all’idea del Napoli ed è molto amico di Manna. Gasperini ha apprezzato le belle parole di De Laurentiis. Italiano? Italiano è la quinta scelta“.

La priorità assoluta per la panchina per il ds in pectore Giovanni Manna sarebbe rappresentata dai profili dello stesso Conte e di Gian Piero Gasperini. Sullo sfondo resta Stefano Pioli, mentre l’ipotesi Vincenzo Italiano è ad oggi da considerarsi remota.

ADLAntonio ConteCalcioNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment