De Laurentiis vuole la qualificazione in Conference: ecco perché

Il Napoli con un discreto rush finale di campionato potrebbe conquistare la qualificazione alla prossima Conference League, per gli azzurri sarebbe la prima partecipazione a questa nuova competizione creata dalla UEFA tre anni fa. Si tratta della terza competizione europea per importanza dopo Champions ed Europa League. Una competizione che comunque permetterebbe agli azzurri di restare ancora in Europa per il 15esimo anno consecutivo e mantenere così l’abitudine a giocare in campo internazionale.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ci tiene a qualificarsi almeno per la Conference League.

Il patron azzurro vorrebbe questo traguardo perché è un torneo che comunque incide sul ranking e genera delle risorse economiche. La Fiorentina potrebbe incassare circa 20 milioni di euro in caso di vittoria in finale, che sbloccherebbe anche il nono posto per la qualificazione in Conference. Oltre a tali introiti ci sono da tenere presente gli incassi del botteghino allo stadio dove potrebbero uscire almeno altri milioni di euro.

EuropaNapoli
Comments (0)
Add Comment