Lo sceicco georgiano
Il Psg mette Kvara in lista
Dopo Osi anche il gemello nei desideri dei parigini
Ma la valutazione è super Khvicha piace molto ai francesi, ormai vicini all’addio di Mbappé, ma il Napoli tratta il suo rinnovo
INCANTATI. Il Psg, comunque, è assetato. È a caccia di talento e talenti: l’addio annunciato di Mbappé è un’emorragia di genialità, gol, assist, discese libere, giocate da far impallidire gli avversari e ammattire il pubblico: per carità, nessun paragone di sorta e neanche parallelismi tra i due, ci sono storie e background differenti alle spalle, ma Kvara ha rubato il cuore dell’Europa che conta e ha incantato tanti o magari tutti i club più ricchi e potenti del sistema: da osservatore esterno, ad esempio, piace al Real, ad Ancelotti, e non potrebbe essere altrimenti considerando che è di un maestro di calcio e vittorie che parliamo (Carletto).
AFFARI E AFFAIRE. Sotto questo aspetto, Kvara è bellezza calcistica ed enormi prospettive: seta da copertina, colpi da mago con bacchetta in una mano – come lo ha definito Osimhen -, sparizioni da illusionista. Ora c’è, poi chissà: vedo e non vedo il pallone, code da intenditore. E il Psg, evidentemente, se ne intende. E ci pensa, lo osserva, lo segue, studia la strategia: si parlava anche del Barça, lo hanno fatto i media catalani prima della doppia sfida di Champions, tanto per scaldare l’atmosfera, e poi a ruota hanno preso a farlo anche quelli georgiani. Sì: ma la situazione economico-finanziaria del Barcellona obbliga a fare bene e poi benissimo i calcoli, non ammette spese folli, consiglia prudenza sul mercato, e la valutazione del Napoli non è di certo un affare per tutti. Però il Psg, beh, ha le carte in regola per ogni tipo di affaire, di questione pure spinosa sotto il profilo degli investimenti: il problema è che De Laurentiis non ha idea né voglia di cederlo.
Fonte: CdS