“Si può ripartire da molti, non butto l’acqua con tutto il bambino!”

L'opinione di Antonio Giordano sul Napoli ed il toto allenatore

“Strategia ADL: Conte o Pioli? Lo può sapere solo il patron, faccio fatica a comprendere le sue strategie. Mi auguro – ha detto il giornalista Antonio Giordano a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live  per il Napoli che non sia il De Laurentiis dell’ultima stagione. Gli allenatori che circolano in orbita Napoli sono tutti di grande spessore: tutti hanno conoscenze importanti sul calcio, ciascuno ha le proprie qualità. Anche Gasperini, che non ha vinto ancora, è un tecnico di straordinaria bravura. Conte ha dato la sua disponibilità, dopo aver preso un anno di riposo. Questa disponibilità esiste ancora e tocca a De Laurentiis scegliere tra le varie opzioni a disposizione. Kvara, Lobotka, Meret, Rrahmani, Di Lorenzo, Raspadori: io terrei tanti giocatori del Napoli. Non butto l’acqua con tutto il bambino. Tra l’altro dovresti sostituirli con giocatori di qualità. Non è facile.
Conte garanzia di giocatori più giusti? Le responsabilità saranno di Manna. Gli allenatori possono indicare qualche giocatore che conoscono e di certo Conte li conosce, come Ancelotti che scelse Elmas e Lozano, ma il ruolo spetta al direttore sportivo.
Gasperini? Ho grande stima per lui, è un grande allenatore, ha inciso in maniera netta nel calcio internazionale negli ultimi anni. Chiunque arriverà, servirà un progetto chiaro, con una linea societaria coerente che deve essere assecondata da Manna e da tutti gli altri”
.

CalcioGiordanoNapoli
Comments (0)
Add Comment