Kvaratskhelia: tra presente e futuro, la partita a due fra ADL e Jugeli

Da un lato le immagini di quella corsa sotto la curva subito dopo il gran gol contro la Juventus al Maradona con un’eloquente mimica «io resto qui»; dall’altro le continue rivelazioni del suo agente riguardo il suo futuro. In mezzo Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano è al centro di un autentico nodo di mercato che De Laurentiis proverà a sciogliere a stretto giro.

Che il georgiano piaccia ai top club di mezza Europa, non è un mistero. Su tutti, il Barcellona di Laporta che ha confermato a sorpresa Xavi sulla panchina blaugrana e vorrebbe spendere in casa Napoli, attenzionando anche Lobotka. Il Napoli che a giugno perderà Osimhen, intende ripartire proprio dal numero 77 per ricostruire una squadra nuovamente vincente. Per farlo dovrà necessariamente sedersi al tavolo delle trattative per blindare il suo diamante più puro. Kvaratskhelia ha un contratto fino al 2027 con il club azzurro a cifre (1,5 milioni a stagione) che ormai vanno strette al suo agente. Jugeli aveva annunciato comunicazioni importanti a fine campionato ed intanto è sbarcato in Italia per intavolare un primo discorso proprio con De Laurentiis. Toccherà al patron del Napoli fare un’offerta tale da scongiurare il pericolo che Kvara possa prendere in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in terra catalana. Sempre che il Barça abbia la forza e le disponibilità di mettere sul piatto una cifra ritenuta congrua per il cartellino del giocatore, valutato almeno 80 milioni di euro. ADL non intende correre rischi e con Jugeli si ragionerà su un prolungamento del contratto per altri tre anni (con opzione) e relativo adeguamento dell’ingaggio del giocatore. Poi c’è anche il capitolo relativo alla clausola rescissoria. 
L’impressione è che il Napoli possa venire incontro alle aspettative del giocatore, spingendosi fino a tre milioni di euro a stagione, bonus a parte. Una prima presa di coscienza e di intenzioni della parti per poi riservarsi il tempo di riflettere e darsi un nuovo appuntamento a stretto giro. Facile immaginare però che De Laurentiis voglia chiudere in fretta il nodo sulla posizione di Kvara per poi comunicare il prosieguo della sua avventura a Napoli con il solito cinguettio su “X”. Il talento georgiano, dal canto suo, sta rispondendo sul campo con prestazioni più che dignitose nonostante l’annata oggettivamente difficile per gli ormai ex campioni d’Italia. Dopo essere stato eletto miglior giocatore del campionato scorso infatti, forte di 12 reti e 13 assist, Kvara è riuscito a mantenere comunque i suoi standard. Finora il numero 77 azzurro ha messo a segno 10 reti, a due reti dal record dello scorso anno, con ancora quattro partite da giocare. Il prossimo mese sarà decisivo anche e per il suo futuro. 

 

Fonte: Il Mattino

BarcellonaDe LaurentiisJugeliKvaratskheliaLobotkaNapoli
Comments (0)
Add Comment