Termina 1-1 la sfida del Via del Mare fra Lecce e Monza che ha aperto il sabato della Serie A. La gara è equilibrata e le due formazioni – l’una alla ricerca della salvezza, l’altra con residue velleità europee – sembrano accontentarsi del punto. Al tramonto della partita, succede quello che non ti aspetti: dopo l’occasione sprecata da Gallo a tu per tu con Di Gregorio, è la squadra di Luca Gotti a sbloccare il risultato con Krstovic (92′) che sfrutta un grave errore della retroguardia brianzola e scarica un missile dai 20 metri che si spegne all’incrocio facendo impazzire il pubblico di casa.
Neppure il tempo di festeggiare, però, che arriva il pareggio dei ragazzi di Raffaele Palladino: tocco di Venuti con la mano in area e rigore perfettamente trasformato da Pessina per l’1-1 finale.
Con il pari odierno, Lecce a 36 punti (più 8 sull’Udinese terzultima), Monza a quota 44.
Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey (37′ s.t. Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin (37′ s.t. Pierotti), Blin, Rafia (16′ s.t. Gonzalez), Dorgu (23′ s.t. Almqvist); Krstovic, Piccoli (16′ s.t. Sansone). All. Gotti.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (36′ s.t. D’Ambrosio), Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa Akpro (23′ s.t. Gagliardini), Bondo; Carboni (14′ s.t. Colpani), Pessina, Zerbin (23′ s.t. Maldini); Colombo (14′ s.t. Djuric). All. Palladino
Arbitro: Santoro di Messina
Marcatori: 45’+3′ s.t. Krstovic (L), 45’+5′ s.t. Pessina rig. (M)
Ammoniti: 15′ p.t. Colombo (M), 25′ p.t. Oudin (L), 25′ s.t. Izzo (M), 25′ s.t. Krstovic (L), 32′ s.t. Gagliardini (M)
Assist: 45’+3 s.t. Pierotti (L)