Un primo tempo privo di grandi emozioni tra Juventus e Milan: i bianconeri sembrano più in palla dei rossoneri e provano ad attaccare la prima costruzione con aggressività. Sostanzialmente è la formazione di casa a fare la partita, ma il Milan prova a ripartire in contropiede difendendo basso, ma senza riuscire a impensierire la difesa bianconera. La Juventus ha una grandissima occasione sul finire di primo tempo con una punizione al limite di Vlahovic, che trova Sportiello pronto sul suo palo. Nel secondo tempo la Juventus si dimostra più intraprendente del Milan e ha una super doppia occasione con Kostic prima e Danilo poi, che trovano un reattivo e attento Sportiello a negare loro la gioia del gol. Il Milan sembra scuotersi e ha una grande occasione con Loftus-Cheek, che calcia di poco a lato rasoterra. Le squadre si allungano e la partita si fa più divertente, con continui ribaltamenti di fronte e un’altra ghiotta occasione per Milik, che appoggia tra le mani di Sportiello. Il Milan risponde con un’occasione per Leao, che si accentra e calcia, ma trova la deviazione della difesa bianconera. La Juventus, però, è molto più determinata dei rossoneri a cercare il vantaggio e crea molte occasioni da gol in attacco, un’altra con Milik che non riesce a trovare la porta. Alla fine lo sforzo della Juventus non porta i risultati sperati e la partita si conclude con un pareggio a reti bianche.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (71′ McKennie), Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic (62′ Chiesa); Yildiz (82′ Miretti), Vlahovic (62′ Milik).
Allenatore: Allegri.
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Musah (82′ Bartesaghi), Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli (62′ Bennacer), Reijnders; Pulisic (82′ Chukwueze), Loftus-Cheek (82′ Zeroli), Leao; Giroud (71′ Okafor).
Allenatore: Pioli.
Arbitro: Mariani
Note: ammoniti: Musah (M); recupero: 2′ (pt), 4′ (st).
di Simona Ianuale