“Ottima scelta quella di Manna. Fondamentale non sbagliare guida tecnica”

Fabrizio Lucchesi, dirigente calcistico con un passato alla Roma (prossimo avversario del Napoli), ha parlato ai microfoni di 1 Football Club del futuro che attende il club azzurro.

Quanto è importante, per il Napoli, aver individuato il direttore sportivo per ripartire con la pianificazione della prossima stagione?
“È fondamentale. Credo che, nel rapporto tra proprietà e management, si sia individuato questo profilo e si stia già lavorando a quattro mani in attesa di definire il prossimo allenatore. Sei mesi sono il minimo per la programmazione di un club come il Napoli, nei grandi club si lavora anche programmando a distanza di anni. Dunque, credo si stia lavorando sui profili individuati dall’area scouting, così come sul bagaglio tecnico e sportivo del direttore”.
Qual è, secondo lei, il profilo giusto per la panchina?
“E’ la domanda delle cento pistole. Anzitutto deve andar bene alla società. Il rapporto di sintonia tra tecnico e dirigenza denota l’esito dell’operazione. Si tanno facendo nomi molto diversi tra loro. Ci sono tecnici con anni di esperienza internazionale, ed anche di allenatori che possono essere pronti, senza dubbio, ma diversi. Sarà importante, al di là dell’aspetto tattico, anche decidere il tipo di progetto e la sua longevità. Bisognerà stare attenti a non sbagliare”.

CalcioFabrizio LucchesiintervisteNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment