Dopo la brutta prestazione di Empoli, il Napoli di Calzona, si sta preparando per il big match di domenica alle 18 contro la Roma di De Rossi. Vincenzo Guerini, allenatore, ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live dove ha parlato della situazione del Napoli.
“Conoscendo Napoli c’è grande sofferenza nei tifosi azzurri, quest’anno c’è stata probabilmente una mancata empatia e coesione con Garcia.
Come ripartire?
La prima cosa da fare è non sbagliare l’allenatore, che dovrà ricostruire tutto da capo, scegliere chi vorrà rimanere a Napoli convinto di farlo, e rimettere i cocci mentali a posto.
Pioli per caratteristiche assomiglia di più al tipo di gioco creato da Spalletti, ma al di là di questo bisogna anche capire che con la cessione di Osimhen si può ricostruire una grande squadra.
Italiano?
Un altro tecnico che dà alle sue squadre un’impronta ben precisa.
La corsa Champions?
Dopo il successo sulla Roma, anche il Bologna è dentro. Complimenti a Thiago Motta, ma la società dovrebbe fare un monumento a Sartori, perchè il direttore prende giocatori sconosciuti e fa grandi cose, la Roma è stata rivitalizzata da De Rossi, mi sembra che l’ultimo posto utile se lo contenderanno i giallorossi e l’Atalanta”.