Valcareggi: “Conte è il migliore in assoluto, ma occhio a un altro nome per la panchina del Napoli”

L’agente sportivo, Furio Valcareggi, è intervenuto a Radio Capri, e ha parlato del prossimo allenatore del Napoli:

Italiano? Al Napoli lo vedrei molto bene. Quest’anno la Fiorentina ha vissuto la tragedia Barone ed è stata una tragedia grande anche dal punto di vista sportivo perché alla Fiorentina faceva tutto lui. Italiano è riuscito a tenere in piedi la baracca portando la squadra fino al terzo posto e a fare molto bene anche nelle coppe, alla Fiorentina ha fatto un miracolo.

Futuro a Napoli o a Bologna? E’ nel casting del Napoli, ma io credo sia successo qualcosa ultimamente. De Laurentiis non vuole sbagliare la mossa allenatore. Non so se possa interessare al Bologna perché Italiano è uno che fa giocare poco i giovani e lì a Bologna, con il grande Giovanni Sartori, ce ne sono tantissimi che buttano dentro

Conte? Per me è il migliore in assoluto e, tra l’altro, è anche molto simile a Italiano. Anzi, per meglio dire, Italiano è molto simile a Conte. Quest’ultimo costa tanti soldi e credo che andrà al Napoli solo se avrà garanzie tecniche, se gli sarà promessa la permanenza dei migliori calciatori in organico, come Osimhen e Kvaratskhelia.

Pioli? Ha bisogno di un anno sabbatico perché il Milan è stressante. Ma io dico state attenti a Gasperini perché si potrebbe liberare dall’Atalanta, specialmente se dovesse vincere qualcosa. A tutti piace andare via quando si ha vinto qualcosa, un po’ come ha fatto Mourinho o Spalletti al Napoli”.

ConteNapolinewsPioliRadio
Comments (0)
Add Comment