Serie A Femminile 2023/24 è giunta alla sua quinta giornata (ultima del girone di andata) delle poule salvezza e scudetto. Tanti match interessanti in questa giornata
Poule scudetto
Juventus Women – Sassuolo Femminile: è il match che alle 14:30 apre questa giornata di campionato. Le bianconere non hanno più velleità di classifica, mentre le neroverdi cercano un successo per mantenere vive le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League.
Fiorentina Femminile – Roma Women si gioca alle 16,15. Un match chiave sia in ottica scudetto, dato che la Roma potrebbe vincere lo scudetto già da questo weekend. Dal canto suo la Fiorentina venderà cara la pelle; poiché vuole una vittoria per rinforzare il proprio terzo posto in classifica.
Riposa: Inter Women. Le neroazzurre in questo turno riposano.
La Classifica della Poule Scudetto della Serie A Femminile 2023/24.
Conto alla rovescia per la Roma, che già in questa giornata può festeggiare la vittoria del campionato. Lotta al terza posto (che vorrebbe dire qualificazione alla Champions) molto aperta, con Fiorentina, Sassuolo ed Inter distanziate di soli 9 punti.
Roma Women 60
Juventus Women 47
Fiorentina Femminile 39
Sassuolo Femminile 32
Inter Women 30
La Poule Salvezza.
Sampdoria Women – Milan Women: la gara tra le due compagini si giocherà domenica alle 12.30. Il Milan non ha grosse ambizioni; infatti le meneghine già salve affronteranno questo match con la massima tranquillità, dal canto suo la Sampdoria cerca una vittoria per avvicinarsi sempre di più alla salvezza diretta.
Napoli Femminile – Pomigliano Femminile: domenica alle ore 15 c’è il derby campano. Ultima chiamata per il Pomigliano per tenere vive le speranze salvezza, mentre le azzurre invece cercano un successo per allontanarsi definitivamente dalla retrocessione diretta e tenere ancora viva le speranze di salvezza diretta.
Riposa: Como Women. In questo turno riposa la squadra lombarda.
Classifica Poule salvezza
Milan Women 30
Como Women 25
Sampdoria Women 24
Napoli Femminile 10
Pomigliano Femminile 6.
Tratto da ilcorriereazzurro.it