Quella di domani al Castellani fra Empoli e Napoli non sarà una gara qualsiasi per Elia Caprile, portiere dei toscani in prestito proprio dal club partenopeo dopo averne acquistato il cartellino dal Bari la scorsa estate.
Secondo Il Mattino, non è difficile ipotizzare che dalla prossima stagione sia proprio lui a difendere i pali del Napoli dal momento che Alex Meret, il cui contratto scadrà nel 2025, potrebbe decidere di salutare la Campania dopo sei stagioni fra alti e bassi.
Nei giorni scorsi Graziano Battisti, procuratore di Caprile, ha così parlato del futuro del portiere empolese: “Caprile al Napoli dalla prossima estate? Bisognerà chiederlo a suo tempo a chi di dovere. Sono ripetitivo e non voglio arrivare a giugno a dire sempre le stesse cose altrimenti divento molesto (scherza, ndr.). In questo momento è troppo importante l’esperienza che sta facendo ad Empoli, deve pensare all’Empoli e deve restare concentrato per restare nella storia di questo club. E’ in prestito secco ad Empoli, tecnicamente farà parte del ritiro prossimo del Napoli. Elia è del Napoli, è giovane e sta facendo un’esperienza importante. La sua crescita è esponenziale e quando finirà il campionato verranno fatte tutte le valutazioni. Noi avremo la nostra idea e il Napoli avrà la sua e proveremo a metterci d’accordo”.